Premio Buona Sanità

“Ecco perché il Premio Buona Sanità”  

Intendiamo dare luce, visibilità, speranza ai professionisti della salute che, con la loro testimonianza di vita, possono essere di esempio a quanti si avvicinano al mondo dell’umana sofferenza.
Con ogni professionista viene premiato chi lavora egregiamente al loro fianco e fa rispettare la legalità per la tutela dei cittadini.
Per 24 ore al giorno e per 365 giorni l’anno un piccolo esercito di Operatori del Mondo della Sanità, medici, infermieri barellieri e tanti altri, sono impegnati negli ospedali italiani.
Li trovi sempre lì, anche nell’ospedale di montagna, nell’angolo più segreto del mondo, sono lì che aspettano il paziente di turno, pronti a dare sollievo, speranza di sopravvivere al cancro, ad un incidente d’auto, pronti a dare una speranza anche a chi non ce l’ha, ad accogliere la nascita di una nuova vita.
Tra i bisogni di salute sempre maggiori, e, tecnologie , terapie mediche sempre più moderne e costose e risorse economiche limitate, l’Italia riesce ancora a garantire quel Sistema Pubblico gratuito, in stretta collaborazione con l’Ospedalità Religiosa e Privata con alti standard assistenziali, che da sempre l’hanno contraddistinta e che rappresentano uno dei suoi maggiori traguardi di civiltà.
Il premio giornalistico Buona Sanità, mira ad incoraggiare e conferire un riconoscimento al giornalismo di qualità grazie al quale l’opinione pubblica viene sensibilizzata su tematiche quali, la salute, l’ assistenza sanitaria e i diritti dei pazienti.
La corretta informazione su temi riguardanti la salute, rappresenta oggi uno dei cardini principali della professione giornalistica .
E questi argomenti sono tra i più richiesti e seguiti dal grande pubblico, sui giornali, on line, alla televisione ed in radio.
Questo accresce ancor più il senso di responsabilità degli operatori della comunicazione impegnati in questo settore, obbligandoli ad un continuo aggiornamento rispetto ad una ricerca che in pochi anni è in grado di rivoluzionare tesi, approcci, e dogmi delle scienze mediche .

loading